Il prepartita di Atalanta U23-Triestina
Alle porte la seconda trasferta consecutiva per la Triestina, impegnata domani alle 15:00 a Caravaggio sul terreno dell'Atalanta U23. Attilio Tesser presenta così la sfida.
Tesser
"Domani affronteremo una squadra di grande qualità, di valore. Penso che questo sia evidenziato sia dalla classifica sia dallo scontro diretto dell'andata al Rocco. Sono giovani di talento, scelti per l'Atalanta che è una società in crescita incredibile, sia a livello di prima squadra che di società, un club che punta molto su questi ragazzi. Partita sicuramente diversa da quelle che abbiamo affrontato recentemente, ma è pur sempre una partita di calcio e lì dentro saranno le loro qualità e i loro valori contro i nostri, dovremo essere bravi a interpretare la gara.
Malgrado si stiano facendo cose fatte bene con risultati importanti, non basta. Per questo continuo a dire a tutti che bisogna essere consapevoli che l'obiettivo è la salvezza, ed è dura. Perché aver fatto i punti che abbiamo fatto ed essere ancora a cinque punti dalla salvezza diretta, la dice lunga sulle difficoltà che troveremo per strada. L'importante è averli fatti, questi punti. Adesso con grande umiltà ci concentriamo sui prossimi impegni guardando sempre partita per partita a cominciare da domani, senza fare conti lunghi.
La condizione di D'Urso è buona, è rientrato a Verona e quella mezz'ora che ha fatto l'ha aiutato sicuramente, quindi penso che domani partirà dall'inizio. Per il resto le condizioni generali sono abbastanza buone, oltre a Germano si è fermato Struna che non sarà della partita, per il resto direi che i ragazzi stanno bene, sono tutti a disposizione e non ci sono state problematiche importanti durante la settimana".